Il 12 gennaio 2019 si è tenuto presso il Liceo Beccaria di Milano un incontro organizzato dal Forags Lombardia e dall’USR Lombardia rivolto ai genitori impegnati negli Organi Collegiali.

E’ intervenuto, in apertura, il Dottor Proietto, Dirigente dell’Ufficio V dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, con un interessante analisi sullo stato attuale degli strumenti di partecipazione dei genitori nel rapporto scuola famiglia.

Dopo è stato il momento della Dott.ssa Scordo, referente presso l’Ufficio Scolastico Regionale delle Associazioni componenti il Forum che ha parlato dello spirito della relazione dell’Istituzione Scolastica con le Associazioni dei Genitori del Forum Lombardia, riconosciute, a livello nazionale, dal MIUR.

La gentilissima Marilisa Zappella, presidente del Coordinamento dei Comitati Genitori della provincia di Bergamo, è entrata magistralmente nel merito della tematica  della partecipazione dei genitori proponendo spunti e rispondendo ai tanti dubbi e domande che le sono state poste dai presenti.

Alleghiamo le slide che ha proiettato affinché possiate trarre spunti per il Vostro lavoro di genitori volontari.

20190112_FoRAGS Marilisa Zappella-

Comments are closed.